BrokerAffidabili

Ubi Banca ha concluso l’acquisto del 35% di Pramerica Sgr da Prudential Financial portando così la sua partecipazione nella società di gestione del risparmio al 100%. La notizia è stata diramata attraverso una nota e, ovviamente, riguarda anche Intesa Sanpaolo, che ha recentemente portato a termine con successo un’Opa su Ubi Banca.

I NUMERI DI PRAMERICA SGR

L’operazione permette a Intesa di integrare la propria attività con quella di Ubi e rafforzare la presenza nell’asset managament, dove opera già con Eurizon. Prudential aveva acquisito la quota di minoranza in Pramerica Sgr nel 2002. Al 31 dicembre 2020 gli asset under management di Pramerica Sgr ammontano a 68.087 milioni di euro (contro 65.201 milioni di euro al 31 dicembre 2019), con una raccolta netta nei dodici mesi di 614 milioni di euro.

INTESA: OBIETTIVO EUROPEO

“L’operazione sostiene l’obiettivo del Gruppo Intesa Sanpaolo di divenire una Wealth Management and Protection company a livello europeo e conferma il modello di business basato sul possesso di proprie fabbriche prodotto”, spiega un comunicato della banca guidata da Carlo Messina.



Lascia un commento