BrokerAffidabili

BrokerAffidabili Forum Scalping forex Reply To: Scalping forex

Franco.LingorioFranco Ligorio
Participant

Qualche aggiornamento delle mie evoluzioni/involuzioni. Per ora con Etoro dopo qualche perdita dei primi 3 giorni in cui lo usavo e non avevo capito alcuni suoiu funzionamenti, ora sono sempre in attivo con circa €50-100 al giorno.
Però ovviamente non si smette mai di imparare,studiare approfondire e i dubbi, quesiti domande emergono…
Appunto ho molte posizioni che apro e chiudo nel giro di qualche minuto/ora.
Però ho anche delle posizioni in perdita.
Formandomi allo scalping c’è sempre scritto di chiudere posizioni che vanno in negativo ma a me sorge un dubbio:
– visto che quelle posizioni sono in zone intermedie (verticalmente) del grafico e che quindi storicamente le oscillazioni di prezzo ci sono passate parecchie volte (cioè in quello stesso punto negli ultimi giorni, settimane, mesi il valore è passato a tracciare lì…)
– non avrebbe senso tenere le posizioni aperte per no incorrere in perdite che si potrebbe trasformare in introiti da qui da giorni, settimane e 1 o 2 mesi ?!?

In questo senso mi piacerebbe trasformare il mio stile di trading in Scalping per quelle che funzionano nel breve tempo e in Position traiding per quelle che sono con perdite (massimo del 10%).

Ovviamente mi riferisco solo alle posizioni in perdita che stanno, appunto,in posizioni medie e non agli estermi del grafico..
Fatemi sapere