BrokerAffidabili

BrokerAffidabili Forum Notizie su Tecniche di Trading Reply To: Notizie su Tecniche di Trading

ChrisBeeCristian De Angelis
Participant

Ciao ti rispondo qui anziché in privato tanto non cambia nulla..

Sulle news il problema slippage lo avrai sempre.. io personalmente in passato mi sono trovato bene con broker MM e non con gli ECN ( o ecn style ). IL motivo è presto detto… Se compri qualcuno deve vendere, se vendi qualcuno deve comprare..Semplice.. L’ECN tecnicamente segue la news quindi ti eseguirà al miglior prezzo ecco quindi lo slippage.. il MM essendo quanto meno lui la controparte potrebbe eseguirti a prezzi migliori..

In anni di news per esempio su LMAX ho avuto problemi, su Alpari RU si son visti dei bei guadagni.. Se però tiriamo fuori la sicurezza dei fondi è tutto un altro discorso..

Per lo spread.. puoi optare per chi propone i fixed.. ma poi sono lenti in fase di esecuzione.. Dopo anni di trading e test ho visto proprio una netta differenza tra un broker che usavo per lo sviluppo e il broker che uso ora in “produzione”.. Prima rimanevo anche un paio di secondi in attesa dell’entrata dell’ordine a mercato.

Sta “andando” di moda un EA straddle alla modica cifra di 79 €/mese e sulla notizia del dollaro neozelandese se ne son viste di belle.. Troppo facile avere un EA che piazza gli ordini stop e che poi segue il prezzo.. saremmo tutti ricchi sfondati..
Tra l’altro come più volte ho ribadito.. un conto è entrare a mercato con frazioni di lotto, un conto è entrare con multipli..

In generale comunque MT4 e news non è proprio la combinazione vincente..

Io sono arrivato al punto di non tradarle più.. troppi broker da cambiare e sempre più “esotici”….