BrokerAffidabili

BrokerAffidabili Forum Volume spread analisi Reply To: Volume spread analisi

FrancomodelFrancesco Uccellini
Participant

Come ti ho detto via PM, il bot che vedi fa’ parte del pacchetto TopBot che ho acquistato da TradeGuider. Il bot VSA Scanner TopBot fa’ appunto uno “scanning” di tutte le coppie di currencies (puoi settare le coppie che vuoi) e ti da’ un Alert quando una specifica configurazione di Spread della barra e di volume avviene su un certo Time Frame. Inoltre il bot ti da’ una visione globale (dashboard) del corso di una certa coppia di currencies sui diversi Time Frame:”Trending Up” -> Green, Trending Down -> Red, Ranging-> Grey.
Si e’ vero che bisogna guardare quando ci sono picchi di volume, perché questi picchi danno un indicazione di Attività da parte degli Smart Money. Ma non è solo guardare i picchi e poi le due barre successive che ti dice o no di entrare il trade. Sarebbe troppo facile. Ogni barra su ogni Timeframe associata al suo volume va interpretata. Bisogna saper leggere lo spread della barra, la chiusura della barra e il volume associato. Poi bisogna avere alcune sequenze cosi dette di “set up” per avere una buona probabilità di trade. Ci sono più di 400 valori differenti che una configurazione di barra,volume spread puo’ avere. I vari set -up sono spiegati in un libro “Trading in the Shadows of Smart Money” di Gavin Holmes.Come detto prima, ci sono diversi pacchetti SW (Li vende Trade Guider non io) che in base al tuo stile di trader sei, ti aiutano sostanzialmente a leggere il mercato e darti degli “Alerts” di quando un cert Set Up si sta verificando. Chiaramente e’ SW a pagamento, ma ripeto non lo vendo io.
Quasi settimanalmente TradeGuider organizza “webinar” dove io cerco di partecipare più volte posso, perché non si finisce mai di imparare. A questi webinar non vedo partecipazione di italiani o veramente bassa. Perciò ho continuato questo thread iniziato da Iniesta perché credo che il metodo di VSA è fra i migliori esistenti sul mercato e voglio dare il mio contributo a divulgare questa metodologia.