BrokerAffidabili

BrokerAffidabili Forum Volume spread analisi Reply To: Volume spread analisi

FrancomodelFrancesco Uccellini
Participant

Ok Guys. In allegato potete vedere un altro bel trade preso oggi su GBPUSD M5.
Cercherò di dare qualche “dritta’ in più perché ho preso il trade.

Diciamo che mi focalizzo principalmente su 4 Currency Pairs: EURUSD, GBPUSD,EURJPY e USDJPY.
Come vedete dall dashboard, il GBPUSD e’ in downtrade almeno negli ultimi time-frame .

Ho avuto un segnale dato da TradeGuider SW che c’e’ stato un forte segnale di “Sell” da parte degli “Smart Money” su M5. Il segnale si chiama TrapUPmove . Che significa : è una trappola di un UP MOve. Cioè fanno credere ai piccoli traders (cioè noi) di una potenziale salita sullo strumento (GBPUSD) per poi rapidamente fallo scendere. Tutti gli “sprovveduti” grazie a qualche segnale dato da MACD o RSI o qualsiasi altro indicatore di “Buy” hanno acquistato e sono rimasti intrappolati. Però come vedete nel grafico io non sono entrato immediatamente quando ho ricevuto il segnale di UpTrade , ma ho aspettato un segnale di “No Demand”. Questo è un trucco usato dagli “Smart Money” per testare se ci sono altri “forti” compratori sul mercato. Se il Volume e’ basso rispetto a tutte le barre precedenti su un UP BAR, questo è un segnale di “No Demand” . Ecco che allora ho entrato il trade.

Attachments:
You must be logged in to view attached files.