BrokerAffidabili

BrokerAffidabili Forum Copy trading – Mirror trading – cosa sono (spoiler: reato) Reply To: Copy trading – Mirror trading – cosa sono (spoiler: reato)

PasqualeG7Giuseppe Pasquale
Participant

che sia un mondo di squali belli grossi e assai numerosi è fuor da ogni dubbio, ma credo che nel XXI secolo lo sappiano ormai tutti nel ns. belpaese, dato che già nelle elementari lo studio della Storia ne ha evidenziato la loro onnipresenza sin dalla notte dei tempi… come credo che sia inconfutabile il fatto che la rete -È- comunque un tesoro inestimabile, sei tu che devi usarla nel modo giusto; ti posso anche fare un esempio grottesco, assurdo, ma che ti rende crudamente l’idea: in un cantiere edile una ruspa è indubbiamente un tesoro (quanto lavoro svolge in breve tempo!!) ma se il tizio anziché usarla per movimentare la terra la usa per stendere i colleghi che gli stanno antipatici non inficia minimamente il valore della stessa… che discorso è?!?Del resto tu stesso hai fornito un indirizzo web molto utile, consultabile da tutti coloro che vogliono cimentarsi nel settore… nel web ce ne sono infiniti e di assolutamente “sicuri”, basta cercarli…
Mi dai lo spunto per ribadire la mia perplessità sulla validità delle nuove norme ESMA (a questo punto della validità di ESMA stessa): perché anziché porre quegli assurdi paletti non hanno pensato bene di creare una pagina web esplicativa che illustra nel dettaglio gli accorgimenti da adottare per evitare le fregature, pagina da inserire obbligatoriamente nelle home page dei siti dei broker? Non sono tanti, ma sono importanti!! Faccio un esempio molto pratico:
_ _ _
a) in primis: col forex non ci si arricchisce, di fa solo un piccolo investimento.
Esempio pratico:
ho un capitale (X) di 1000€
mi prefiggo di lavorare 300 giorni/anno quindi
X/300=3,33 (Y) che arrotondo a 3,5
3,5€ (Y) è il mio obiettivo quotidiano, di sicuro facilissimo da raggiungere.
In un anno HO RADDOPPIATO il mio capitale.
DOMANDA: quale altro investimento al mondo di tale portata, sopattutto realistico, a parità di sforzo/rischio mi può essere proposto… e DA CHI??
RISPOSTA: nessuno, DA NESSUNO. Se c’è qualcuno che me lo propone è sicuramente uno squalo di cui diffidare assai!!
b) affidarsi SOLO a broker certificati e autorizzati a svolgere tale attività. Verificarne la presenza negli elenchi
http://www.consob.it/documents/46180/46 … 45ccbd5d1f
e cercare in modo approfondito in rete notizie del broker che avete scelto di utilizzare. Ci sono
c) MAI andare a mercato con somme maggiori del 2% del capitale. Superare tale limite porta a fallimento CERTO dell’investimento.
d) dichiarare nella propria Dichiarazione dei Redditi, apposita sezione, i guadagni realizzati anche se modesti.
_ _ _
Come si vede chiaramente, la leva non viene neppure menzionata… perché non c’entra assolutamente nulla.

Se poi v’è ancora qualcuno che vuole buttare al macero i suoi soldi…beh… liberissimo di farlo!! Però per favore, non venga a piangerci addosso…. vi sono già troppi problemi reali su cui piangere davvero.
Saluti