BrokerAffidabili

BrokerAffidabili Forum Octafx o Activtrades? Reply To: Octafx o Activtrades?

Giglio_BiancoDavide Ferrante
Participant

Con un deposito di qualche centinaio di euro, credo che Octa sia la scelta migliore, soprattutto considerando questa cosa: ” If you deposit $100 to your account, receive $50 bonus and then withdraw $100, bonus will be cancelled. However, if you make profit you can withdraw the profit made anytime and it will not affect your bonus.”
Avresti più margine per operare e alla lunga matureresti anche il bonus.
Per un deposito di qualche migliaio di euro, sceglierei certamente ActivTrades, per due motivi principali: per i depositi dei clienti garantiti e per la maggiore tutela in caso di problemi seri con la piattaforma o altro.
Te lo dico anche perché venti giorni fa mi é successa una cosa che mi ha particolarmente scosso. In un momento di altissima volatilità ho aperto parecchi lotti su un indice. Dopo pochissimo mi si è impiantata la metatrader 4 per un problema del broker. Nei seguenti quindici minuti avrei fatto un ottimo profitto ma non potevo agire. Poi l’indice è rimbalzato in su e ha cominciato a recuperare. Dopo trenta minuti era quasi tornato al punto in cui avevo aperto gli ordini. Cominciavo a sudare un pochino. Dopo altri 10/15 minuti circa di recupero mi riprende la connessione . Il prezzo mi aveva nettamente scavalcato di 110/120 punti. Si aggiorna istantaneamente il saldo e il conto mi si azzera e addirittura va a meno duemilacinquecento e rotti euro. Un disastro. Più di seimila euro persi in un’ora.
Il grafico a un minuto aveva un buco di circa sessanta minuti. Allora ho scattato fotografie digitali del grafico per documentare i fatti.
Ho scritto spiegando in dettaglio cosa mi era successo e lasciando intendere chiaramente per telefono che mi sarei rivolto all’Ombudsman inglese se la questione non veniva recuperata.
Fortunatamente il broker, serio e regolamentato a Londra dall’FCA, mi ha riconosciuto l’errore e mi ha rifuso totalmente.

In pratica ti danno il 50% qualsiasi somma depositi? Cosa intendi poi con “matureresti anche il bonus”?

Cmq di Octafx ho letto pareri molto buoni in giro, con Actitrades nel mese di prova della sua demo ci furono 2 episodi che non mi piacquero molto…tipo un ordine aperto ad cazzorum trovato la mattina e uno chiuso di sua spontanea volontà…

Thank’s.