BrokerAffidabili

BrokerAffidabili Forum Octafx o Activtrades? Reply To: Octafx o Activtrades?

Natale90Giovanni Natalizio
Participant

Con un deposito di qualche centinaio di euro, credo che Octa sia la scelta migliore, soprattutto considerando questa cosa: ” If you deposit $100 to your account, receive $50 bonus and then withdraw $100, bonus will be cancelled. However, if you make profit you can withdraw the profit made anytime and it will not affect your bonus.”
Avresti più margine per operare e alla lunga matureresti anche il bonus.
Per un deposito di qualche migliaio di euro, sceglierei certamente ActivTrades, per due motivi principali: per i depositi dei clienti garantiti e per la maggiore tutela in caso di problemi seri con la piattaforma o altro.
Te lo dico anche perché venti giorni fa mi é successa una cosa che mi ha particolarmente scosso. In un momento di altissima volatilità ho aperto parecchi lotti su un indice. Dopo pochissimo mi si è impiantata la metatrader 4 per un problema del broker. Nei seguenti quindici minuti avrei fatto un ottimo profitto ma non potevo agire. Poi l’indice è rimbalzato in su e ha cominciato a recuperare. Dopo trenta minuti era quasi tornato al punto in cui avevo aperto gli ordini. Cominciavo a sudare un pochino. Dopo altri 10/15 minuti circa di recupero mi riprende la connessione . Il prezzo mi aveva nettamente scavalcato di 110/120 punti. Si aggiorna istantaneamente il saldo e il conto mi si azzera e addirittura va a meno duemilacinquecento e rotti euro. Un disastro. Più di seimila euro persi in un’ora.
Il grafico a un minuto aveva un buco di circa sessanta minuti. Allora ho scattato fotografie digitali del grafico per documentare i fatti.
Ho scritto spiegando in dettaglio cosa mi era successo e lasciando intendere chiaramente per telefono che mi sarei rivolto all’Ombudsman inglese se la questione non veniva recuperata.
Fortunatamente il broker, serio e regolamentato a Londra dall’FCA, mi ha riconosciuto l’errore e mi ha rifuso totalmente.

Ma il punto è? Ti hanno azzerato le perdite quindi è come se tu non avessi fatto alcun trade ?